Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

09/02/2004

Categoria: Ambiente

“Nuovi stili di vita”: al via due Centri informativi ambientali. Giovedì conferenza stampa di presentazione a Ca’ Farsetti


L’Assessorato comunale all’Ambiente e l’Assessorato provinciale alle Politiche ambientali hanno deciso di sostenere il progetto “Stilinfo: Stili -informazione e stili in formazione” elaborato dalla Coop MagVenezia e dal Coordinamento nazionale dei bilanci di giustizia, da un’idea della Consulta per l’Ambiente. L’obiettivo è quello di promuovere l’adozione di buone pratiche per imparare a vivere meglio consumando il meno possibile e rigenerando la qualità degli habitat e dei contesti di vita, convinti che questa trasformazione deve essere percepita da ciascuna persona e ciascuna collettività come un miglioramento della qualità della vita.


A tale scopo saranno presto istituiti due Centri informativi per illustrare ai cittadini le soluzioni alternative già disponibili per chi voglia impegnarsi: uno negli uffici del Comune in Campo Manin (“L’Ambientario”, sull’ambiente), l’altro negli uffici della Provincia di Via della Rinascita a Marghera. In essi si forniranno servizi di informazione, sensibilizzazione, formazione, consulenza su tutto ciò che può condurre il cittadino verso uno stile di vita più equo e sostenibile.


Il progetto sarà presentato con una conferenza stampa, giovedì 12 febbraio alle ore 11 a Ca’ Farsetti, con l’intervento degli assessori comunali all’Ambiente, Paolo Cacciari, e alla Comunicazione, Armando Peres, dell’assessore provinciale alle Politiche ambientali, Ezio Da Villa, di rappresentanti della Coop MagVenezia, dei Bilanci di Giustizia, della Consulta per l’Ambiente.