Domani, mercoledì 11, e dopodomani, giovedì 12, si svolgeranno al Liceo classico Marco Polo gli incontri con i residenti e i commercianti della zona pilota di Dorsoduro est, sulla proposta di massima di raccolta differenziata porta a porta elaborata da Vesta Spa e dal Comune.
Negli incontri sarà dato ampio spazio alle istanze dei cittadini: lo scopo è infatti quello di raccogliere suggerimenti, osservazioni, perplessità sulle modalità della raccolta, per arrivare a definire congiuntamente la proposta definitiva e rendere il progetto il più aderente possibile alle necessità e abitudini degli utenti.
Il primo incontro, domani alle ore 20, sarà per le utenze commerciali (bar, negozi, ristoranti, alberghi, laboratori artigianali, ecc.), le scuole e altri enti pubblici; i due incontri di giovedì 12, alle ore 16 e alle ore 20, per le utenze domestiche (residenti e non residenti nella zona pilota). Per informazioni sul progetto chiamare: Riccardo Venturi – Comune di Venezia, dal lunedì al venerdì ore 10–12, 0412960492. Per informazioni sugli incontri: Laboratorio l’Ombrello Dp-Iuav 041257 2165.
|