In riferimento all’articolo a firma di Maurizio Dianese intitolato “Altobello riparte con il Contratto di quartiere”, apparso sul Gazzettino di ieri, l’assessore comunale all’Urbanistica, Guido Zordan, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione:
“L’amministrazione comunale sta operando in modo da attivare il Contratto di quartiere, la cui definizione è molto complessa. Su di essa si stanno impegnando sia alcuni assessorati sia l’Ater. Per quando riguarda la variante al piano di Altobello, in cui rientra anche l’area di Campo dei Sassi, posso assicurare che questa è in fase di ultimazione da parte degli uffici comunali preposti e verrà discussa in Giunta verosimilmente entro la fine di febbraio. Ritengo pertanto ingenerose e assolutamente non rispondenti al vero alcune affermazioni dell’articolo poiché: · il Comune di Venezia opera in assoluta autonomia, pur mantenendo con l’Ater il giusto rapporto istituzionale; · l’articolo non tiene conto degli sforzi su più fronti che l’amministrazione comunale sta portando avanti per l’area di Altobello e le sue connessioni con Piazza Barche.
E’ infine da tener presente che proprio per Piazza Barche è in fase di ultimazione il bando per un concorso internazionale di progettazione che mirerà ad una radicale riorganizzazione dell’area ”.
|