Sono operative da oggi tutte e tre le postazioni “on the road” volute dall’Amministrazione comunale per potenziare l’attività di vigilanza e tutela svolta dalla Polizia Municipale a Venezia nel periodo del Carnevale.
Le postazioni, allestite in due gazebo di proprietà del Comune ed in un terzo messo a disposizione dalla società Promove, sono dislocate in tre punti strategici del Centro Storico: campo S. Bortolomio, Accademia e piazzale della stazione S. Lucia. I vigili che stazionano nei gazebo, in costante contatto con le pattuglie di zona e con la struttura centrale, nonché con i volontari della Protezione Civile, non solo forniscono tutte le informazioni necessarie per la viabilità segnalando ingorghi, sensi unici, affollamenti, ma sono anche in grado di offrire ai visitatori e ai cittadini, direttamente sul posto, importanti servizi, come la possibilità d denunciare furti e smarrimenti.
Le postazioni sono operative, dalle ore 10 alle 20, durante i fine settimana e nelle giornate di giovedì e martedì grasso. Domani, per il gazebo della stazione, è previsto un prolungamento di orario, sino alla conclusione della grande festa che si svolgerà sul piazzale.
|