Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

17/02/2004

Categoria: Sport

Sabato al Centro sportivo di Sant’Alvise gioco dell’oca e mercatino dei bambini


In occasione del Carnevale, i Servizi sportivi del Comune, l’associazione “Il Posto”,  l’associazione “Mammacasetta”, propongono sabato 21 febbraio alle ore 15 al Centro sportivo di Sant’Alvise “Sulle orme di Marco Polo” gioco dell’oca ispirato al viaggio di Marco Polo. 72 caselle costituiscono il percorso che partirà idealmente da piazza San Marco per arrivare al palazzo del Kublai Khan; quattro squadre di partecipanti di tutte le età dovranno, dopo aver lanciato il dado, cimentarsi in imprese che ricalcheranno i vari momenti del racconto originale come armare una nave, procurarsi i viveri al Gran Bazar, scalare il monte Ararat, cercare i turchesi a Samarcanda e altro. Vince, naturalmente, chi per primo raggiungerà  Pechino; a tutte le squadre verrà donata la Tavola del Comando.


Nel Centro sarà allestito un mercatino nel quale i bambini potranno barattare i giochi portati da casa; farà da sfondo una scenografia ricca di colori e atmosfere orientaleggianti. Questa festa/gioco ha come obiettivo la costituzione di luoghi e situazioni nelle quali adulti e bambini possano condividere momenti di divertimento e di crescita.


L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito; per informazioni telefonare ai Servizi sportivi  041 5226224, oppure all’associazione “Il Posto” 347 8050819.