L’Associazione dei Vigili urbani pensionati, che raccoglie un centinaio di Vigili, ha festeggiato il 50. anniversario della fondazione, con una cerimonia nel corso della quale è stato anche rinnovato il Direttivo. La giornata si è aperta con la messa celebrata da don Gianfranco Pace nella chiesa di Santa Barbara alla Gazzera, presenti, tra gli altri, il capo di Gabinetto, Marco Agostini, in rappresentanza del sindaco, e la responsabile di unità operativa al Reparto motorizzato, Maria Teresa Maniero per il comandante della Polizia municipale.
Nella Sala parrocchiale, dove è stata esposta ufficialmente per la prima volta la nuova bandiera dell’Associazione, si è svolta quindi la cerimonia, con la rievocazione del cinquantenario, la consegna di targhe per il sindaco e il comandante, soci onorari, la consegna di una medaglia d’oro e l’acclamazione a presidente onorario di Attilio Da Re, che, superati i novant’anni, ha lasciato la presidenza che reggeva ininterrottamente da 25 anni.
E’ seguita l’elezione del nuovo Direttivo, che è così composto: presidente Paolo Zanetti, vice presidente Odino Chinellato, segretario economo Roberto Gaio, consiglieri Paolo Ballarin ed Ennio Rado.
|