Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

18/02/2004

Categoria: Polizia Municipale

Vigili urbani pensionati, festeggiato il 50. dell’Associazione


L’Associazione dei Vigili urbani pensionati, che raccoglie un centinaio di Vigili, ha festeggiato il 50. anniversario della fondazione, con una cerimonia nel corso della quale è stato anche rinnovato il Direttivo. La giornata si è aperta con la messa celebrata da don Gianfranco Pace nella chiesa di Santa Barbara alla Gazzera, presenti, tra gli altri, il capo di Gabinetto, Marco Agostini, in rappresentanza del sindaco, e la responsabile di unità operativa al Reparto motorizzato, Maria Teresa Maniero per il comandante della Polizia municipale.


Nella Sala parrocchiale, dove è stata esposta ufficialmente per la prima volta la nuova bandiera dell’Associazione, si è svolta quindi la cerimonia, con la rievocazione del cinquantenario, la consegna di targhe per il sindaco e il comandante, soci onorari, la consegna di una medaglia d’oro e l’acclamazione a presidente onorario di Attilio Da Re, che, superati i novant’anni, ha lasciato la presidenza che reggeva ininterrottamente da 25 anni.


E’ seguita l’elezione del nuovo Direttivo, che è così composto: presidente Paolo Zanetti, vice presidente Odino Chinellato, segretario economo Roberto Gaio, consiglieri Paolo Ballarin ed Ennio Rado.