Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

01/12/2004

Categoria: Sport

Presentata la 27.esima edizione della Regata delle Befane


Il logo ufficiale della Regata delle Befane, che si terrà il 6 gennaio 2005, è stato presentato questa mattina a Ca’ Giustinian, durante la conferenza stampa di presentazione della prima Regata dell’anno organizzata dalla Società Canottieri Bucintoro. Con l’occasione Angelo Padoan è stato premiato con la medaglia d’oro e incoronato con l’alloro per aver vinto le ultime 5 edizioni della Regata. Anche quest’anno la Regata delle Befane unirà tradizione e storia, in un appuntamento atteso dai veneziani di tutte le età. “Siamo orgogliosi di aprire l’anno con questa regata – ha detto la presidente della Bucintoro, Lucia Diglio – che, grazie all’impegno di tutti i nostri soci, costituisce un evento per la società remiera e per la città”.


L’Assessorato al Turismo del Comune di Venezia, che ha contribuito alla realizzazione della Regata, premierà i vincitori con 5 medaglie d’oro. “Si tratta di una manifestazione di grande valenza sportiva e agonistica – ha detto Stefano Pillinini, Direttore vicario Beni e Attività culturali, area turismo – ma rappresenta anche una testimonianza di vita reale della città e dei veneziani”.


Inoltre, domenica 5 dicembre, alle 11,30 ai Magazzini del Sale, si terrà il tradizionale appuntamento conviviale delle Befane, denominato “Befanada”.