Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

29/02/2004

Categoria: Protezione civile

Emergenza neve, aggiornamento delle ore 15.30


Come già segnalato, in occasione della odierna nevicata, il Servizio Stampa e Comunicazione del Comune ha attivato il protocollo operativo per l’informazione in caso di emergenza, con la pubblicazione di comunicati sulla home page del Sito Internet del Comune: un primo comunicato alle ore 10, un secondo alle ore 12, un terzo alle ore 15.30. Il prossimo aggiornamento è previsto per le ore 18.


Questo, il comunicato delle ore 15.30. In terraferma, grazie all’attività svolta dai mezzi dotati di lama spazzaneve del Comune e di Vesta, in servizio dalla prima  mattina, il traffico è regolare e non si segnalano particolari problemi. Già comunque dalle 21 di ieri sera sette mezzi spargisale del Comune avevano percorso le principali direttrici di traffico di Mestre e Marghera. In previsione di gelate notturne, i mezzi stanno già preparandosi per una nuova uscita, per spargere il sale sui principali percorsi. Anche al Lido due mezzi spazzaneve hanno ripulito le strade, aiutati da una squadra di volontari della Protezione civile.


A Venezia Vesta sta impegnando novanta operatori, affiancati da volontari di Protezione civile, per completare l’apertura di percorsi sgombri da neve. Già dalla serata di ieri e fino alle 0.30 di questa notte, Vesta aveva provveduto a spargere sale sui ponti e sui percorsi predefiniti dal “piano neve”; le operazioni sono riprese alle ore 5.30, con l’impiego (tra Venezia e le isole) di 108 operatori di Vesta e 22 delle Cooperative, che hanno cominciato a pulire i ponti previsti dal piano e quindi i percorsi prioritari, ampliando poi l’attività ai percorsi di attraversamento e a tutti i ponti. L’operatività proseguirà fino alla cessazione dell’emergenza.