Il vice sindaco di Venezia e assessore alle Politiche della Mobilità e dei Trasporti, Michele Mognato, ha siglato oggi, a Palazzo Balbi, l’accordo di programma tra la Regione Veneto, la Provincia di Venezia e i Comuni di Venezia e di Chioggia, per il programma regionale di investimenti nel settore del trasporto pubblico locale per il biennio 2004-2005.
Nel dettaglio, l’accordo prevede un finanziamento di 2 milioni e 589 mila euro nel settore navigazione che serviranno a contribuire all’acquisto di 4 motoscafi (per un costo di un milione e 400 mila euro) e per l’ammodernamento della flotta (per un costo di un milione e 189 mila euro). Nel settore automobilistico, l’accordo prevede un finanziamento di 4 milioni e 958 mila euro che saranno utilizzati per l’acquisto di tredici nuovi autobus a metano (per un costo di 2 milioni e 324 mila euro), che si sommeranno ai diciassette già finanziati e in corso di gara, e per le nuove vetture del tram (per un costo di due milioni e 634 mila euro).
“Abbiamo siglato questo accordo di programma – ha riferito Mognato all’uscita da Palazzo Balbi – che per noi rappresenta un altro tassello indispensabile per i servizi pubblici di Venezia e di Mestre e che si somma ai precedenti finanziamenti per oltre sei milioni di euro del biennio 2002 – 2004. L’obiettivo, che ci pare pienamente centrato, è quello di dare un servizio migliore ai cittadini avendo al contempo sempre maggior rispetto e tutela per l’ambiente, la salute e la sicurezza di tutti”.
|