Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

26/11/2004

Categoria: Sport

Aggiudicazione gestione complesso sportivo di Sant’Alvise


È stata assegnata oggi la gestione del complesso sportivo di Sant’Alvise “C. Reyer” (piscina e palestre) vinta dal gruppo capeggiato dalla Uisp Provinciale di Venezia che ha superato l’altro gruppo partecipante, guidato dall’attuale gestore, la Rari Nantes Venezia.


Dopo la fase di valutazione dei progetti sportivi e delle migliorie proposte, che assegnava 70 dei 100 punti disponibili, che vedeva in leggero vantaggio il gruppo dell’attuale gestore, è stata decisiva l’offerta economica (30 punti su 100) di 43 mila euro del gruppo capeggiato dalla Uisp Provinciale, contro gli 11 mila proposti dall’altro gruppo.


Il vice sindaco di Venezia e assessore comunale allo Sport, Michele Mognato, si è detto soddisfatto della conclusione di una vicenda che ha destato alcune polemiche negli ultimi tempi: “è la conferma di una strada intrapresa dall’Amministrazione comunale che vuole favorire la concorrenza e la trasparenza, anche nell’ambito delle gestioni degli impianti sportivi, e al tempo stesso salvaguardare, attraverso precise regole in materia di tariffe e assegnazioni di spazi, gli utenti”.


Questa è la seconda gara che coinvolge un impianto natatorio del Comune, anche se, per sua caratteristica, questa struttura polifunzionale ha reso le procedure più complesse; al fine di ridurre al minimo i disagi all’utente il passaggio di consegne avverrà durante le festività natalizie.