Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

25/11/2004

Categoria: Viabilità e Trasporti

Sottopasso Terraglio, oggi l’aggiudicazione


A seguito dell’aggiudicazione provvisoria, in data odierna, della gara per la costruzione del sottopasso Terraglio alla ditta ICOP Spa di Udine, il vice sindaco di Venezia e assessore alla Viabilità, Michele Mognato, ha rilasciato la seguente dichiarazione:


“E’ una giornata importante per la viabilità della terraferma e per quella del futuro Ospedale di Mestre. L’aggiudicazione provvisoria per la costruzione del sottopasso Terraglio è un passo in avanti verso quell’anello di circolazione viabilistica che può eliminare il traffico di attraversamento dal centro urbano della città”. E continua “si collega così direttamente la strada regionale 14 con Via Bella e successivamente, con la realizzazione del cavalcaferrovia Arzeroni, proseguirà il collegamento con l’area ospedaliera. E’ un’opera attesa da molto e che rientra negli impegni assunti da questa amministrazione”.


Il bando, per un’importo di 5.556.000 euro, è stato vinto dalla ICOP Spa di Udine con il 13,92% di ribasso d’asta, tra 24 offerte presentate. Tra circa 20 giorni verrà fatta l’aggiudicazione definitiva che darà il via alla stipula del contratto.