Il Comune di Venezia – ufficio Piano Strategico – congiuntamente alla Fondazione Venezia 2000, ha promosso il seminario “Venezia nodo di eccellenza della logistica delle merci” in programma venerdì 26 novembre, dalle 9.30 alle 13.
Hanno aderito all’iniziativa esperti del settore che sono stati invitati ad esprimere il proprio punto di vista in merito alle potenzialità di sviluppo dell’area veneziana quale piattaforma logistica di interesse sovraregionale e a considerare la validità delle strategie e delle politiche di intervento proposte dal Piano Strategico di Venezia 2004-2014, recentemente licenziato dalla Giunta comunale.
L’organizzazione dei lavori prevede un’introduzione di Roberto d’Agostino, assessore alla Pianificazione strategica del Comune di Venezia e la presentazione degli studi di supporto alla giornata di discussione. Seguiranno gli interventi di rappresentanti istituzionali, operatori locali della logistica, rappresentanti delle società di servizi, della ricerca, della formazione di settore e del mondo della finanza. Coordinerà i lavori Giuseppe De Rita, Presidente della Fondazione Venezia 2000, con la quale il Comune di Venezia ha recentemente sottoscritto un protocollo d’intesa per rafforzare la collaborazione avviata nell’ambito del processo di costruzione del Piano Strategico della città.
|