L'edificio, a pianta irregolare, è costituito da 3,5 piani coprendo un'altezza complessiva di 10,5 m. ed una superficie occupata totale di 1314,96 mq. L'edificio ha diverse entrate: in via Candiae lungo il Lungomare Marconi. I prospettti esterni dell'edificio sono caratterizzati da un alto porticato sotto il quale sono collocate le varie attività commerciali. Nell'angolo che si affaccia al Palazzo del Cinema c'è un bar (Lion's Bar) al quale si accede attraverso una scalinata in pietrache forma un'ampia terrazza di fronte l'entrata del bar. Lo stato di conservazione complessivamente discreto.
L'edificio è composto da più blocchi costruiti in anni differenti e da diversi architetti.
Il primo blocco edificato (secondo un progetto redatto dall’arch. Gino Gianesi) corrisponde alla parte compresa tra Lungomare Marconi e via F. Morosini. Questa prima costruzione si distingue dall'altra grazie all'intonaco color rosso mattone ed ad uno stile architettonico e sobrio legato alla tradizione veneziana. A breve distanza di tempo venne costruito, su progetto dell’architetto veneziano Brenno Del Giudice un nuovo corpo adiacente all'originario prolungando così il passaggio porticato. Questa parte con intonaco chiaro si caratterizza per un disegno più sinuoso e curvilineo dei prospetti e per la ricchezza di decorazioni.
I due prospettipresentano comunque gli stessi elementi compositivi: sono bipartiti dalla linea delmarcapiano posto sopra gli archi del potico; portico composto da arcate a tutto sesto con cornice leggermente modanata poggianti su pilastri a sezione quadrata di ordine dorico. Le finestre che si affacciano su Lungomare Marconi sono bifore e monofore ad arco a tutto sesto poggianti su pilastrini uguali ai pilastri del porticato.
Nella parte costruita negli anni venti, il prospetto affacciato sul lungomare, si caratterizza per le finestre all'ultimo piano con balconcino con parapetto curvilineo in ferro, mentre la parte alta dell'edificio è ornata da piccoli frontoni decorati con stemmi e vasi a coronamento del tetto.La parte in angolo, attualmente occupata dal Lion's bar, presenta forme curvilinee che ricordano le linee dell'architettura barocca e decorazioni tipiche dello stile Liberty(altorilievi a decorazione lungo il prospetto a motivi floreali e vegetali). Il portona di entrata è caratterizzato da un frontone mistilineo che poggia su pilastri sagomati con capitelli decorati a motivi floreali. Sopra il frontone si trova un'arcata chiusa da vetri policromi di colore blu.