_ _ L'Architettura
del Lido
_ Comune di Venezia - Municipalità di Lido Pellestrina - Archivio Storico Municipale - Soprintendenza B.A.P.P.S.A.E. di Venezia e Laguna _ _
home
crediti
contatti
cerca
                 
   


» Presentazione
» mappa del sito
» luoghi e architetture
» itinerari
» protagonisti
» stradario
» elenco edifici
» bibliografia generale
» webgrafia generale
» aggiornamenti

 

Gioachino Armano
Edificio residenziale in via Gallipoli 9, 11
DESCRIZIONE EDIFICIO
 

Descrizione architettura

Villa plurifamiliare di pianta irregolare, caratterizzata dalla presenza di due entrate su via Gallipoli. E' riconoscibile dal tipo di suddivisione cromatica. Attualmente non presenta il bisogno di ristrutturazioni in quanto le sue condizioni strutturali sono buone. Le murature esterne sono in mattone intonacato per tutto il perimentro dell'edificato. La coperturaè composta da più spioventi ed è costituita da tegole in laterizio. Si sviluppa su due piani e mezzo, per un'altezza di 7,5 m, una superficie di 226 mq ed un volume di 1693 mc. L'area di pertinenza è adibita a giardino, senza altri particolari usi.

Elementi decorativi

L'edificio ha una pianta geometrica continua; nonostante ciò sembra essere diviso in due. La parte di edificio che vede il suo accesso in via Gallipoli 9 è in muratura intonacata di colore rosso mattone, mentre l'altra parte che trova il suo accessoin via Gallipoli 11, è sempre in muratura intonacata ma di colore chiaro, le finestre sono semplici rettangoli racchiusi in una cornice di cemento e graniglia, impreziosita nella sua parte superiore da un inspessimento e da un piccolo rilievo tondeggiante e lineare lungo quanto lo spessore delle finestra. La seconda fila di finestre è acartterizzata, a 2/3 della loro altezza, da una fascia, sempre in graniglia e cemento, che corre per tutto il perimetro dell'edificio.

 

   
» DESCRIZIONE EDIFICIO
 
    ultimo aggiornamento: 06/02/'09   __
   
    Valida il codice HTML 4.01 della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C  
© 2004-2011 - Municipalità di Lido Pellestrina