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Oggetto: Cittadella fiscale Marghera e disservizi ACTV


nr. d'ordine

nr. protocollo

data pubbl.

proponente

assessore/i
competente/i

data Protocollo

data Scadenza

tipo risposta

467

57

10/7/2006

Giorgio Chinellato
 

Assessore Enrico Mingardi
 
e per conoscenza
 
Al Presidente IV^ Commissione
 
Ai Presidenti delle Municipalità

13/7/2006

12/8/2006

in Commissione


Aggiornamenti

risposta

data pubbl.

testo

scritta 

26/9/2006 

Leggi 


 

Testo
 
PREMESSO CHE:
- gli uffici della Agenzia delle Entrate di Venezia 2, per anni siti in Mestre, via Ca’ Marcello sono stati trasferiti in Marghera in via De  Marchi in una zona posta all’ esterno della città, oltre la tangenziale di Mestre, provocando una grave situazione di disagio non solo per il personale dipendente ( oltre 500 persone) ma anche per tutti gli utenti che debbono  ivi recarsi per poter dar corso ad ogni adempimento di natura fiscale ( richiesta di codice fiscale,  apertura partita I.V.A,, registrazione contratti tra privati, presentazione denuncie di successione, ecc.);
- nei giorni scorsi  anche  la stampa  locale ha riportato la notizia ed ha riferito del grave disagio ed inefficienze, particolarmente recepite dall’ utenza , relative alla mancanza di servizi di trasporto adeguati a garantire all’ utenza  il raggiungimento di detti uffici;

CONSIDERATO CHE
- questo grave disservizio consente di affermare che l’ organizzazione del servizio di trasporto pubblico locale   non tutela le effettive esigenze dell’ utenza;
- tale carenza organizzativa si manifesta in tutta la sua preoccupante entità anche in termini di frequenza  e tragitti delle corse che non corrispondono con le necessità dell’ utenza, soprattutto tenuto conto sia del personale impiegato nella c.d. Cittadella Fiscale ( oltre 500 persone), sia dell’ utenza giornaliera ( circa 400 persone di ogni età);
- detta carenza organizzativa dimostra un atteggiamento dei dirigenti di ACTV SPA  di totale mancanza di rispetto ed attenzione delle reali esigenze dell’ utenza;

      SI INTERPELLA L’ASSESSORE ALLA MOBILITA’ E TRASPORTI PER SAPERE

- se  e come la Direzione Generale di ACTV  intenda attivarsi per risolvere le carenze organizzative sopra segnalate  e lamentate;
- quali siano i criteri economici ed organizzativi seguiti nonché i monitoraggi espletati per esaminare adeguatamenete il problema;
- se siano mai stati instaurati colloqui e trattative con l’ Agenzia delle Entrate per approfondire il problema  e valutare l’ ipotesi di una partecipazione ai costi di detto servizio.


 

Giorgio Chinellato          
 
          

 

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