Testo Premesso che
è in atto una riorganizzazione del sistema di gestione del Patrimonio Immobiliare Pubblico Residenziale;
Considerato che
tale riorganizzazione può rappresentare l’occasione per tentare di risolvere il problema della morosità da parte degli inquilini nel pagamento sia dei canoni che delle utenze;
Reputato che
le cause di morosità, soprattutto in caso di anziani, sono da imputarsi verosimilmente a fattori diversi, tra i quali la disorganizzazione, la dimenticanza o l’incapacità (anche temporanea) a deambulare;
Ritenuto
indispensabile procedere ad una preventiva attività di monitoraggio sull’effettiva casistica delle morosità così da poter approntare con cognizione di causa le contromisure più idonee,
Si interpella l’Assessore al Patrimonio
per conoscere l’importo preciso delle morosità degli inquilini del Comune di Venezia negli ultimi tre anni, suddiviso per anno e per fascia d’età, nonché il corrispondente dato relativo al gettito effettivamente percepito dal Comune di Venezia attraverso il proprio Patrimonio Immobiliare Pubblico Residenziale, anch’esso suddiviso per anno e fascia d’età degli inquilini e relativo al medesimo arco temporale.
|