Contenuti della pagina

Logo    Interpellanza

Oggetto: Organizzazione della gestione del Patrimonio Pubblico Residenziale


nr. d'ordine

nr. protocollo

data pubbl.

proponente

assessore/i
competente/i

data Protocollo

data Scadenza

tipo risposta

540

79

5/10/2006

Valerio Lastrucci
 

Assessore Mara Rumiz
 
e per conoscenza
 
Al Presidente VII^ Commissione
 
Ai Presidenti delle Municipalità

9/10/2006

8/11/2006

in Commissione


Aggiornamenti

risposta

data pubbl.

testo

in Commissione 

28/11/2006 

Leggi verbale 


 

Testo
 
Premesso che
  è in atto una riorganizzazione del sistema di gestione del Patrimonio Immobiliare Pubblico Residenziale;

  Considerato che
  tale riorganizzazione può rappresentare l’occasione per tentare di risolvere il problema della morosità da parte degli inquilini nel pagamento sia dei canoni che delle utenze;

  Reputato che
  le cause di morosità, soprattutto in caso di anziani, sono da imputarsi verosimilmente a fattori diversi, tra i quali la disorganizzazione, la dimenticanza o l’incapacità (anche temporanea) a deambulare;

  Ritenuto
  indispensabile procedere ad una preventiva attività di monitoraggio sull’effettiva casistica delle morosità così da poter approntare con cognizione di causa le contromisure più idonee,

Si interpella l’Assessore al Patrimonio

per conoscere l’importo preciso delle morosità degli inquilini del Comune di Venezia negli ultimi tre anni, suddiviso per anno e per fascia d’età, nonché il corrispondente dato relativo al gettito effettivamente percepito dal Comune di Venezia attraverso il proprio Patrimonio Immobiliare Pubblico Residenziale, anch’esso suddiviso per anno e fascia d’età degli inquilini e relativo al medesimo arco temporale.


 

Valerio Lastrucci          
 
          

 

invia INVIA PAGINA stampa STAMPA